CHIAMACI: +39 0761 598143 r.a.

Fai la differenza
Fai la differenziata
rifiuti 0 a km 0
Un posto migliore dove vivere
Ecosostenibilità
Sfruttando le migliori tecnologie
Tutti i giorni
il nostro impegno

Raccolta Differenziata "porta a porta"

La S.A.T.E. S.p.A. offre un sistema di servizio di Raccolta Differenziata con il metodo "Porta a Porta" che permette di ottenere alte percentuali reali di raccolta differenziata, diminuendo il costo dello smaltimento del rifiuto urbano prodotto ed allo stesso tempo permette di incrementare il gettito comunale derivato dalla tassa, minore impatto sull'ambiente urbano. Vediamo nello specifico le caratteristiche della raccolta differenziata "Porta a Porta":

Eliminazione totale dei contenitori stradali:

I contenitori stradali oltre a degradare l'immagine del territorio possono essere causa anche di problemi per l'igiene pubblica ed attirare animali randagi.

Kit per tutte le utenze:

Tutte le utenze sia domestiche che commerciali riceveranno il Kit per svolgere la raccolta differenziata, per le utenze commerciali il kit può comprendere contenitori dalla capienza maggiore (120Lt, 240Lt e 360Lt) in base alle esigenze della singola attività.

Eliminazione zone NON servite:

Tutte le zone riceveranno lo stesso servizio di raccolta anche le più isolate, azzerando le disuguaglianze e i relativi sgravi fiscali.

Rifiuti 0 a KM 0:

L'obiettivo è quello di ridurre al massimo la produzione di rifiuto, tramite imballaggi sempre più eco-friendly di cui sia sempre più semplice lo smaltimento o il riutilizzo, l’acquisto ed il consumo consapevole; l’impegno è quello di trattare tutti i materiali raccolti direttamente nel territorio comunale, sia per incrementare i posti di lavoro derivanti dall'indotto che per diminuire i costi economici ed ambientali dovuti al trasporto.

Percentuali altissime di raccolta differenziata:

Il metodo "Porta a Porta" è il miglior modo per riciclare la quantità maggiore di materiale diminuendo così la dipendenza dalle discariche; minor impatto ambientale della raccolta rifiuti per una percentuale molto elevata di raccolta differenziata. Nel comune di Civita Castellana la raccolta differenziata con il sistema "Porta a Porta" ha permesso di ottenere percentuali di materiale sottratto alla discarica superiori al 70%, passando del 6% di differenziata dato dal sistema precedente di raccolta stradale.

Aumento di Gettito

Ogni utenza ha diritto ad un Kit per svolgere la raccolta differenziata “Porta a Porta” ; per ritirarlo però devono essere inscritti alla TARES. Così facendo emergono più facilmente tutte quelle utenze che erano nascoste alla tassazione, facendo di conseguenza aumentare il gettito imponibile.